Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.panchic.it (nel seguito, il Sito). I prodotti acquistati su www.panchic.it sono venduti direttamente da Arsenale 5 srl ("Arsenale5") licenziataria del marchio pànchic.

Premessa

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Arsenale 5 srl avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Arsenale 5 potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. In particolare il Cliente potrà nell’area Mypanchic attraverso un apposito configuratore,, realizzare dei prodotti unici ed esclusivi a suo gusto e piacimento, nel limite delle variazioni di materiale e colore inserite da Arsenale 5.

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Arsenale 5 mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Tale messaggio di conferma indicherà il 'Numero Ordine ', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Arsenale 5.

Tutte le informazioni relative all’ordine, potranno essere richieste all’indirizzo di posta elettronica mypanchic@panchic.it indicando in Oggetto il numero d’ordine riportato nella mail di conferma.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Arsenale 5 e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Arsenale 5. Arsenale 5 ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Arsenale 5 si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente. La data di decorrenza dell’ordine è da intendersi dal momento dell’avvenuto pagamento e del ricevimento dello stesso o della conferma dello stesso da parte di Arsenale 5. Tale procedura potrà differire a seconda della condizione e/o strumento di pagamento scelto dal Cliente.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Arsenale 5, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Arsenale 5 non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Arsenale 5 riserva i prodotti acquistati fino al giorno successivo all'ordine, tempo entro il quale il cliente deve notificare l'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo mypanchic@panchic.it .

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito al momento dell’ordine, Arsenale 5 si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Arsenale 5, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o ad eventuali variazioni in fase di produzione. In particolar modo nella sezione “Re Pànchic” trattandosi di prodotti ricavati da capi di abbigliamento usati, le differenze tra il prodotto fotografato ed il prodotto reale potrebbero essere sostanziali.

Ordine minimo

L'importo minimo per poter concludere la procedura di acquisto sul sito www.panchic.it è di € 49,00

Diritto di recesso:

Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:
1. La richiesta di reso deve pervenire al nostro Customer Care entro e non oltre il quattordicesimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
2. I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato, completo in tutte le sue parti. Evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
3. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
4. I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

Richiesta di reso:

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai entrare nella tua area riservata e seguire la procedura guidata. La tua richiesta di reso sarà notificata al nostro Customer Care, che valuterà se autorizzarla o meno: l’autorizzazione da parte del Customer Care sarà confermata da una mail, all’interno della quale troverai il link da seguire accedere alla tua area riservata. Una volta ricevuto il reso, un addetto valuterà lo stato dei prodotti, ricondizionandoli e procedendo con la chiusura della gestione della tua richiesta. Ogni attività ti sarà notificata via mail e potrai seguirla contestualmente accedendo alla tua area riservata.
TI RICORDIAMO CHE PANCHIC.IT NON CONSENTE CAMBI DI MERCE MA PROVVEDE AL RIMBORSO DEL COSTO DEGLI ARTICOLI RESI.

Rispettando tutte le condizioni elencate, Pànchic.it ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati.

Modalità e spese di spedizione

Potrai spedire i prodotti che intendi rendere come preferisci, utilizzando il corriere espresso oppure il servizio di posta ordinaria.
Le spese di spedizione saranno a tuo carico nel caso in cui:
- La taglia dell’articolo da te acquistato non risulti essere corretta.
- Il prodotto da te acquistato non sia corrispondente alle tue aspettative.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Le spese di spedizione saranno a nostro carico nel caso in cui:
- Uno o più prodotti da te ricevuti non siano conformi a quanto da te ordinato.
- I prodotti da te ricevuti presentino evidenti difetti di produzione.

In questo caso provvederemo prenotare un ritiro tramite il nostro corriere espresso affinché tu possa rendere i prodotti acquistati senza dover pagare le spese di spedizione.

I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

ARSENALE 5 SRL
Reparto Logistica WW
VIA DELLE INDUSTRIE 69
31010 FONTE (TV) ITALIA

Mancata accettazione del reso da parte di Pànchic.it

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Pànchic.it si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:
- Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.

Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Arsenale 5 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Treviso, sezione distaccata di Castelfranco Veneto.

Trattamento dei dati personali (privacy)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Arsenale 5 si rinvia all’area del sito appositamente dedicata; raggiungibile al seguente indirizzo: www.panchic.it nell’area Privacy Policy.