RESI

Diritto di recesso:

Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:
1. La richiesta di reso deve pervenire al nostro Customer Care entro e non oltre il quattordicesimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
2. I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato, completo in tutte le sue parti. Evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
3. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
4. I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

Richiesta di reso:

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai entrare nella tua area riservata e seguire la procedura guidata. La tua richiesta di reso sarà notificata al nostro Customer Care, che valuterà se autorizzarla o meno: l’autorizzazione da parte del Customer Care sarà confermata da una mail, all’interno della quale troverai il link da seguire accedere alla tua area riservata. Una volta ricevuto il reso, un addetto valuterà lo stato dei prodotti, ricondizionandoli e procedendo con la chiusura della gestione della tua richiesta. Ogni attività ti sarà notificata via mail e potrai seguirla contestualmente accedendo alla tua area riservata.
TI RICORDIAMO CHE PANCHIC.IT NON CONSENTE CAMBI DI MERCE MA PROVVEDE AL RIMBORSO DEL COSTO DEGLI ARTICOLI RESI.

Rispettando tutte le condizioni elencate, Pànchic.it ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati.

Modalità e spese di spedizione

Potrai spedire i prodotti che intendi rendere come preferisci, utilizzando il corriere espresso oppure il servizio di posta ordinaria.
Le spese di spedizione saranno a tuo carico nel caso in cui:
- La taglia dell’articolo da te acquistato non risulti essere corretta.
- Il prodotto da te acquistato non sia corrispondente alle tue aspettative.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Le spese di spedizione saranno a nostro carico nel caso in cui:
- Uno o più prodotti da te ricevuti non siano conformi a quanto da te ordinato.
- I prodotti da te ricevuti presentino evidenti difetti di produzione.

In questo caso provvederemo prenotare un ritiro tramite il nostro corriere espresso affinché tu possa rendere i prodotti acquistati senza dover pagare le spese di spedizione.

I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

ARSENALE 5 SRL
Reparto Logistica WW
VIA DELLE INDUSTRIE 69
31010 FONTE (TV) ITALIA

Mancata accettazione del reso da parte di Pànchic.it

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Pànchic.it si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:
- Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.